Le recensioni di Ghost’n’Copy

Non nascondiamo che questa sezione del nostro sito, nonché dei nostri servizi, sia dedicata quasi esclusivamente agli autori di manoscritti, siano essi fiction o meno.

Questo perché sono quasi sempre gli scrittori a porsi domande del tipo: “sono bravo?”; “devo ancora migliorare? E se sì, dove?”.

Ecco, noi di Ghost’n’Copy siamo autori e ci riconosciamo in ciascuno dei quesiti summenzionati. Per questa ragione, vogliamo essere d’aiuto a tutti quegli autori, neofiti e saggi, che vogliono ricevere pareri sulla loro storia. In altre parole, siamo convintissimi e sempre disponibili beta reader, ma offrendo qualche vantaggio in più!

Perché scegliere il nostro servizio di recensioni?

Sei un autore che ha terminato il suo romanzo ed è indeciso sulla sua effettiva qualità: cosa potresti mai fare? Come sopra spiegato, assumere un editore e un beta reader sarebbe una giustissima scelta, ma… Non si può davvero fare altro?

Noi di Ghost’n’Copy sappiamo cosa voglia dire scrivere un libro e non avere idea sul come possa apparire al pubblico! Pertanto, attraverso il nostro servizio recensioni, noi miriamo a:

  • esprimere un giudizio veritiero sulla trama
  • esprimere un giudizio veritiero sulla prosa
  • esprimere un giudizio veritiero sulle soggettive sensazioni che il testo suscita
  • analizzare la trama
  • analizzare la prosa

Cosa sapere prima di sottoporci il tuo manoscritto

Qui alcune cose da sapere sulle nostre recensioni.

Le recensioni sono a pagamento?

Sì, le nostre recensioni sono a pagamento. Immettiamo il dovuto tempo nell’attenta lettura e nella stesura delle recensioni, ed è secondo noi giusto essere rumenerati!

Le recensioni analizzeranno anche gli aspetti negativi del testo?

Assolutamente sì. Siamo dell’idea che le critiche costruttive possano aiutare sensibilmente un autore a migliorare le proprie capacità e a sopperire ad alcune mancanza, sia di trama che di prosa.

I requisiti per ottenere una recensione

Per sottoporre il proprio manoscritto a una recensione, i seguenti sono i requisiti da rispettare:

  • l’autore deve essere maggiorenne
  • il manoscritto deve essere completo
  • il testo deve giungere solo ed esclusivamente alla nostra casella di posta elettronica: ghostncopy@gmail.com
  • Il manoscritto deve essere inoltrato in formato pdf, accompagnato da una breve sinossi.

E se il libro non fosse il mio…?

Sì, noi di Ghost’n’Copy prendiamo in considerazione, per una recensione, anche libri non scritti dalla persona che domanda noi un parere. In questo caso, però, ci occuperemo di stilare una critica senza preoccuparci di inserire spunti per un eventuale miglioramento (poiché non è l’autore a commissionare la recensione).

Anche per questo genere di recensione indiretta è richiesto un pagamento.